29 Marzo 2024

Pulsossimetri alla casa di riposo, Misericordia e Pubblica assistenza: il dono del Rotary Fucecchio-Santa Croce

29-01-2021 15:23 - News Generiche
La presidente De Crescenzo: “Sempre attenti alle esigenze del territorio”
Il Rotary Club di Santa Croce sull'Arno ha deciso donare dei pulsossimetri alla casa di riposo RSA “Meacci”, alla Pubblica Assistenza e alla Misericordia. 29 gennaio 2021. Questa mattina c'è stata una breve cerimonia di consegna senza pubblico e nel rispetto delle norme anticovid. La Presidente del Rotary Club Fucecchio-Santa Croce sull'Arno Monica De Crescenzo ha consegnato i pulsossimetri ai rappresentanti di queste realtà: Sofia Capuano, direttrice della Casa di Riposo, Piero Conservi, governatore della Misericordia, Marco Remorini, presidente della Pubblica Assistenza. Questo il ringraziamento di Giulia Deidda, sindaco di Santa Croce sull'Arno: “Lo sappiamo tutti che questo non è un periodo facile. Ma i santacrocesi anche stavolta dimostrano di sapere bene cosa significa la generosità, concretamente, e non soltanto a parole. Ringrazio il Rotary Club per questo gesto, che non soltanto dota le nostre associazioni di volontariato e la nostra casa di riposo di qualcosa di utile, ma dimostra che invece che chiudersi nelle proprie paure si può tendere la mano verso gli altri e sostenerli, per cominciare fin da subito a costruire i tempi migliori che tutti speriamo arrivino presto”. La Presidente del Club, Monica De Crescenzo, dichiara: "Da sempre il Rotary Club Fucecchio Santa Croce sull'Arno è stato molto attento alle esigenze del nostro territorio e in questo momento particolare si sta concentrando sulle iniziative legate all'emergenza sanitaria in corso, per esempio poco meno di un mese fa, ha donato 200 buoni spesa per le famiglie in difficoltà. La consegna di questi pulsossimetri, in particolare, costituisce un segno concreto della solidarietà e del servizio ai più bisognosi nel più autentico spirito rotariano, perché nasce da un progetto pensato e realizzato insieme ad altri sei club limitrofi del distretto".

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno