25 Ottobre 2021
percorso: Home > News > News Generiche

Consegnati pulsossimetri alle Rsa, donato anche un defibrillatore al comprensivo di Cerreto Guidi

19-01-2021 14:39 - News Generiche
Il Rotary Club Fucecchio-Santa Croce. ha partecipato insieme agli altri 6 Clubs Rotary dell’ Area Toscana 1 ai progetti Un aiuto verso gli altri e La scuola ci sta a cuore.
Per quanto riguarda il primo progetto, il club Fucecchio-Santa Croce ha iniziato a consegnare 37 pulsossimetri (misurano la saturazione di ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca). Ieri (16 gennaio) sono stati consegnati i primi alla Rsa Le Vele di Fucecchio, seguirà la consegna alla Rsa Meacci di Santa Croce, alle Misericordie ed alle pubbliche assistenze di Fucecchio e Santa Croce ed alla Croce Rossa di Fucecchio. La consegna di questa mattina all’Rsa le Vele è stata effettuata dalla Presidente del Club Monica De Crescenzo, con i Soci Alessandro Marconcini e Marco Sansoni. Presenti alla Cerimonia di consegna il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli ed il direttore dell’Rsa Francesco Fariello.
Per quanto riguarda il secondo progetto, il Club ha consegnato un defibrillatore all’Istituto comprensivo Statale di Cerreto Guidi, successivamente sarà effettuato, dalla Cecchini Cuore Onlus un corso per insegnare il suo corretto utilizzo. La Cerimonia di consegna è avvenuta questa mattina, sabato 16 gennaio, presso la Scuola, dalla Presidente del Club Monica De Crescenzo, dai Soci Claudia Neri, Alessandro Marconcini e Marco Sansoni. Erano presenti alla Cerimonia l’ Assessore alla Scuola Moreno Costagli, la Direttrice dell’Istituto Scolastico Gabriella Menichetti e la Coordinatrice del Plesso Scolastico Angela Bilantuono.