25 Ottobre 2021
Descrizioni - Gli scopi
percorso: Home > Descrizioni

Gli scopi

Scopo del Rotary è incoraggiare e sviluppare l´ideale del "servire" inteso come motore e propulsore di ogni attività.
In particolare esso si propone di:

1. Promuovere e sviluppare relazioni amichevoli tra i propri soci, per renderli meglio atti a "servire" l´interesse generale.

2. Informare ai principi della più alta rettitudine la pratica degli affari e delle professioni, riconoscere la dignità di ogni occupazione utile e far sì che essa venga esercitata nella maniera più degna quale mezzo per "servire" la società.

3. Orientare l´attività privata, professionale e pubblica dei singolo al concetto del "servizio".

4. Propagare la comprensione, la buona volontà e la pace fra nazione e nazione mediante il diffondersi nel mondo di relazioni amichevoli fra gli esponenti delle varie attività economiche e professionali, uniti nel comune proposito e nella volontà di "servire".