19 Aprile 2024

INCONTRI INTORNO AI LIBRI - GL'AVVENIMENTI DEL LAGO DI FUCECCHIO E MODO DEL SUO GOVERNO

25-03-2023 15:13 - News Generiche

Venerdì 24 marzo alle ore 21 presso la Biblioteca " Emma Perodi" di Cerreto Guidi, nell'ambito dell'iniziativa INCONTRI INTORNO AI LIBRI, è stato presentato "GL'AVVENIMENTI DEL LAGO DI FUCECCHIO E MODO DEL SUO GOVERNO" di Cesare Frullani.
Alla presenze del Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti e del Presidente del Rotary Club Fucecchio Santa Croce sull'Arno Matteo Beconcini, sono intervenuti il Presidente dlla Fondazione Montanelli Bassi Alberto Malvolti e i curatori del volume Anna Corsi e Adriano Prosperi.
Il libro di Ceseri Frullani ci vuole tramandare gli avvenimenti naturalistici, ma anche i conflitti che c'erano tra contadini e pescatori, oltre a provare a donarci degli spunti futuristici. Il Padule di Fucecchio è una realtà unica e va tutelata.