INCONTRO CON L'ASSOCIAZIONE COLORI IN CORSO

17-03-2023 09:25 - News Generiche
Serata molto partecipata e coinvolgente quella di ieri sera a Villa Sonnino, in cui si è parlato di arte con CLAUDIO OCCHIPINTI e ANDREA MANCINI, con la partecipazione e l’intervento del sindaco di Fucecchio, ALESSIO SPINELLI e dell’assessore alla cultura DANIELE CEI.
Claudio Occhipinti, laureato all’Accademia Belle Arti, è pittore e scultore ed ha fondato l’associazione Colori in Corso, con sede in Villa Landini Marchiani, il cui scopo è sostenere e stimolare l’interesse per l’arte, promuovendo eventi culturali e artistici, organizzando mostre, ma soprattutto organizzando corsi di disegno, pittura e scultura, che utilizzano e valorizzano ogni tecnica espressiva.
Andrea Mancini, laureato con lode in lettere all’Università di Firenze, ha conseguito il dottorato di ricerca dell’università di Bologna, è scrittore, regista e produttore di Peace Maker, direttore della casa di produzione cinematografica, editoriale e teatrale La conchiglia di Santiago ed ha una grande esperienza nella programmazione, organizzazione e promozione di eventi culturali; nella sua carriera ha vinto numerose borse di studio e di ricerca, è stato docente di “iconografia del teatro e del cinema” presso l’università di Siena, docente di “organizzazione di eventi” presso l’università di Firenze e direttore della Casa editrice Titivillus.
Presenti alla serata i soci ed artisti dell’associazione Colori in Corso, Gianni Ceccatelli, Filippo Gemignani, Michela Gianchini ed Enzo Marconcini che hanno raccontato la loro esperienza e mostrato una parte delle loro opere.
Al termine della serata Claudio Occhipinti ha sorpreso tutti con una scenografica e gustosa torta che è stata molto gradita!