CAPANNE RISTRUTTURATE IN AFRICA CON 7 ROTARY CLUB TOSCANI

10-03-2021 16:30 - News Generiche
Il Rotary Club Fucecchio-Santa Croce S.A. ha partecipato, insieme agli altri 6 Clubs Rotary dell' Area Toscana 1, al Progetto pianificato ed iniziato nel 2019 : Un Aiuto verso gli Altri al di fuori dei confini Nazionali.

Ristrutturazione di 3 capanne/alloggio con tank per la raccolta delle acque piovane, in tre Villaggi in Uganda : una a Kabanga, una a Kyola ed un a Kalagala. L'obbiettivo : miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie di 3 Famiglie in forte stato di indigenza. I lavori stanno terminando.

Le 3 Capanne erano in paglia e fango. Le pareti perimetrali, in fango e paglia, sono state sostituite con altre in mattoni di terracotta ed è stata demolita la copertura. La ricostruzione della copertura è stata fatta in legno con manto di onduline metalliche ed è stata inserita una doccia per la raccolta delle acque meteoriche che vengono canalizzate, con apposita tubazione, ad un tank, in materiale plastico, posizionato di lato ad ogni allog-gio ristrutturato.

Fonte: REDAZIONE