Iniziativa del nostro Club per il restauro di un antico tabernacolo con Crocifisso a Fucecchio

05-11-2014 15:07 - Iniziative e Progetti
Il tabernacolo di via Castruccio allo stato attuale.
Il nostro Club in collaborazione con l´Associazione Fucecchio Riscopre, di cui, tra l´altro, è presidente il nostro amico e socio Carlo Taddei,è riuscita a far restaurare un antico tabernacolo in via Castruccio a Fucecchio.
Questo service acquista anche una valenza particolare perchè l´intera somma necessaria è stata reperita grazie ad una esibizione della nostra Rotary Sband che, nell´occasione, ha avuto anche il privilegio di inaugurare (dopo alcuni decenni di lavori) il Nuovo Teatro Pacini a Fucecchio.
Proprio questa coincidenza ha anche permesso al nostro Club e al Rotary di avere ampia visibilità sugli organi di stampa e informazione locali e non solo.
L´intervento sul tabernacolo è stato affidato dalla Sovraintendenza di Firenze alla restauratrice Lidia Cinelli.
I lavori sono già iniziati e la riconsegna alla cittadinanza del tabernacolo, ritornato al suo antico splendore, avverrà sabato 22 novembre alle ore 11:00.