19 Aprile 2024

Il nostro Club protagonista nel Progetto "Parco Letterario" dell´Istituto Superiore "A.Checchi" di Fucecchio

20-11-2014 11:01 - Iniziative e Progetti
Venerdì 21 Novembre, in occasione della festa dell´Albero, presso l´Istituto di Istruzione Superiore "A.Checchi" di Fucecchio, ci sarà la cerimonia di piantumazione delle piante che serviranno a creare il "Parco Letterario" della Scuola.
In questo ampio spazio verde, che sarà fruibile (in determinati orari) anche da tutta la popolazione, accanto a piante di vario tipo, con relative informazioni botaniche, saranno realizzati dei vialetti con delle targhe metalliche recanti brani di opere letterarie che possano risultare significativi per gli studenti e per tutti i visitatori esterni.
Il nostro Club è intervenuto con una significativa fornitura di alberi e piante che ha permesso il completamento del progetto e reso possibile la conferma della data prevista per la piantumazione.
Tra l´altro non si è trattato di elargire, semplicemente, i fondi necessari ma è stato il Club stesso che si è fatto direttamente carico di reperire, trasportare e consegnare alla Scuola gli alberi e le piante mancanti.
Sulle targhe vicino agli alberi e piante da noi donati sarà impresso e ben visibile il logo del Rotary e del nostro Club.

Fonte: Consiglio direttivo