25 Maggio 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

PREMIAZIONE 18ª EDIZIONE PREMIO PROFESSIONALITA'

27-05-2023 16:41 - News Generiche
Nella serata del 26 maggio il presidente del nostro Rotary club ha consegnato il Premio Professionalità a Massimiliano Alvini, allenatore di calcio, Fucecchiese di nascita ma ormai conosciuto a livello nazionale, con tre diplomi di allenatore rilasciati dalla F.I.G.C. (Federazione Italiana Giuoco Calcio), l’ultimo come allenatore di calcio di Prima Categoria.
Massimiliano Alvini ha cominciato la sua carriera giocando a livello dilettantistico nelle squadre di Signa, Fucecchio, Cappiano, Orentano e Firenze Ovest, diventando poi allenatore della squadra del Signa, del Quarrata, del Tuttocuoio, della Pistoiese, dell'AlbinoLeffe, della Reggiana, del Perugia e della Cremonese contribuendo sempre a migliorare le prestazioni tecniche ed il livello delle formazioni che allenava, le quali, grazie alla sua sapiente ed esperta guida, riuscivano ad ottenere traguardi sempre più importanti. Ad oggi vanta 786 panchine ufficiali, 7 promozioni e la vittoria di una coppa italiana dilettanti.
Massimiliano ci ha raccontato con semplicità la sua storia, arricchita da piacevoli ed interessanti aneddoti trasmettendoci la grande passione per il suo lavoro e per il mondo del calcio. Presente alla serata, ad onorare l’illustre concittadino, il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, con la moglie Viviana, alla quale è stata dedicata una piccola sorpresa per festeggiare il suo compleanno.


Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie