19 Aprile 2024

12 aprile 2014 - Tutto esaurito al Teatro Verdi per "Lucio & Lucio e ... dintorni", il nuovo spettacolo della Rotary Sband - Presente anche Don Backy

17-04-2014 19:08 - Iniziative e Progetti
Don Backy canta con La Sband
A nemmeno un mese dal grande successo dello spettacolo di Pontedera ecco di nuovo la Rotary Sband sul palco per una nuova iniziativa benefica.
Stavolta la serata si è svolta al Teatro Verdi di Santa Croce sull´Arno, completamente esaurito, ed è stata l´occasione per presentare il nuovo spettacolo "Lucio & Lucio e .......dintorni", un omaggio alle canzoni più belle di due tra i più grandi cantautori della musica leggera italiana, Lucio Battisti e Lucio Dalla.
Le finalità della iniziativa, organizzata dal Rotary Club Fucecchio-Santa Croce s/A con il supporto del Comune di Santa Croce ed in collaborazione con la locale Misericordia, erano la raccolta fondi per l´acquisto di un tendone multiuso da mettere a disposizione della Protezione Civile.
Tendone che è già stato reperito e consegnato nel corso di una
cerimonia pubblica domenica 13 aprile presso il centro Parrocchiale Giovanni XXIII a Santa Croce sull´Arno, dove la struttura è stata montata ed visita da tutta la cittadinanza intervenuta, a testimonianza
che i risultati di queste iniziative del Rotary sono immediatamente visibili e verificabili.
Ciliegina sulla torta della serata è stata, la presenza a sorpresa di DON BACKY che ha aperto lo spettacolo intonando insieme alla Sband alcune delle sue più famose canzoni.
L´artista, rimasto particolarmente colpito dalla calorosa accoglienza che gli hanno tributato i suoi concittadini, per questa
sua partecipazione alla serata del Rotary, ha promesso di tornare presto con uno spettacolo tutto suo.