29 Marzo 2024

CONTRIBUTO ALLA SCUOLA PASCOLI DI FUCECCHIO

07-03-2022 12:20 - News Generiche
Sabato 5 Marzo 2022, la Presidente del Rotary Club Fucecchio-Santa Croce S.A., Monica De Crescenzo ha consegnato alla Dirigente della Scuola Pascoli, Marinella Pascale, il contributo che verrà utilizzato per i 2 Progetti, “Io sono Musica” – “Un libro che suona”, che vengono effettuati in questo anno scolastico 2021-2022.

Presenti alla consegna i Bambini della 3a e 3b, le Insegnati Stefania Chiarugi, Francesca Bertini e Lucia Annibali, i Soci del Club Claudia Neri, Elena Maffei, Cristina Lotti, Alessandro Marconcini, Sergio Tocchini ed i Genitori degli Alunni che hanno ricevuto, nei giorni scorsi, un Carinissimo Invito, da parte dei loro Figli. Nell’invito hanno anche disegnato il Distintivo del Rotary International.

Il progetto “Io sono Musica” è un metodo incentrato sulla dimensione collettiva del gioco, in ogni incontro i Bambini vengono coinvolti in giochi musicali e ritmici che li porteranno alla scoperta, attraverso sentieri poco battuti, del loro corpo. I Bambini saranno coinvolti naturalmente, ognuno secondo la propria indole, a partecipare alle proposte della Educatrice.

Il progetto “Un libro che suona” ha l’obbiettivo di stimolare la lettura autonoma e piacevole. Varie sono le sue fasi : 1) allenamento per la voce e la dizione, 2) analisi del testo, 3) lettura condivisa, 4) registrazione su smartphone.