26 Aprile 2024

CONSEGNATO ASSEGNO ALL'ISTITUTO MONTANELLI PETRARCA DI FUCECCHIO

13-05-2022 17:35 - News Generiche
Venerdi 13 Maggio: Consegnato l'assegno di € 1.000 all' Istituto Montanelli Petrarca di Fucecchio.

Grazie alla Vincitrice, Rachele Innocenti, della 3a B, venerdi sera, a Villa Sonnino, la prof.ssa Luciana Caponi ha ritirato l'assegno di € 1.000 che ogni anno, da 18 anni, il Rotary Club Fucecchio-Santa Croce S.A. assegna alla Scuola di appartenenza dell' Alunna/o che presenta il miglior tema sull' argomento che viene scelto e giudicato da una Commissione composta da 6 Membri tutti con elevata ed idonea esperienza professionale.

I 1.000 euro saranno utilizzati, dalla Scuola, esclusivamente per acquistare un' attrezzatura didattica sulla quale sarà impresso il logo del Rotary Club, in ricordo dell'iniziativa.

Presenti all' Evento : il Sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli con la Vice Sindaco Emma Donnini, il Sindaco di Castelfranco Gabriele Toti, la prof.ssa Luciana Caponi, l' Alunna Rachele Innocenti con i suoi Genitori, la Presidente del Premio Scuola Claudia Neri , la Presidente della Commissione giudicatrice Lucia Terreni, Soci ed Amici del Club.

Il titolo del tema di quest'anno :
"Nei secoli passati e nei tempi recenti, filosofi, architetti e artisti hanno creato modelli di "città Ideale". Tu prova a descrivere come dovrebbe essere un centro urbano, per giovani ed adulti "nuovi", che includa spazi verdi e collegamenti a piedi, senza rinunciare ai servizi indispensabili ed alle occasioni di socialità "vera".