10 Maggio 2025
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

COMPRENSORIO DEL CUOIO CARDIOPROTETTO

21-03-2025 16:46 - News Generiche
Anche il Rotary club di Fucecchio santa Croce sull'Arno ha partecipato all'evento: Otto Misericordie del territorio unite per raccogliere fondi insieme agli artisti cattolici: obiettivo "Comprensorio del Cuoio cardioprotetto"
Una cena solidale per raccogliere fondi a favore delle attività di formazione delle Misericordie del Comprensorio del Cuoio. Con questo obiettivo i club Lions International San Miniato, Rotary, Round Table 76 San Miniato-Fucecchio hanno organizzato un evento speciale per venerdì 21 Marzo, a Ganzo Varramista.
La serata è stata organizzata per raccogliere le risorse utili per garantire a 500 ragazzi e ragazze un corso per imparare a utilizzare il defibrillatore. "L'iniziativa assume diversi valori che meritano di essere attenzionati - hanno detto Maurizio Chinaglia, coordinatore delle Misericordie dell'Empolese-Valdarno, che ha organizza l'evento insieme a Leonardo Barletta e Veronica Vivaldi - innanzitutto la capacità di fare sistema e lavorare insieme, cosa che non è assolutamente scontata. La finalità, comunque, è raccogliere fondi per la formazione e per promuovere la cultura del soccorso nelle scuole".
Una necessità ribadita da tutti i governatori delle Misericordie coinvolte: Alessandro Scaldovi di Santa Croce sull'Arno, Ciro Macchiaroli di Fucecchio, Marco Micheletti di San Miniato, Paolo Bini di Castelfranco di Sotto, Maria Bartoli della Scala, Andrea Tinghi di San Romano, Roberto Pistolesi della Serra e Alessandro Mancini di San Miniato Basso.


Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie