26 Aprile 2024

ANTICORPI MONOCLONALI ALLA CONQUISTA DELLE MALATTIE INFETTIVE

28-11-2022 18:28 - News Generiche

Villa Sonnino - Venerdi 25 Novembre 2022
Anticorpi monoclonali alla conquista delle malattie Infettive. L'attività di ricerca di Toscana Life Sciences

Il Presidente Matteo Beconcini ed i Soci del Club Fucecchio-Santa Croce S.A. hanno condiviso con il Presidente Andrea Campani ed i Soci del Club Castelfranco di Sotto -Valdarno Inferiore una Interessantissima e Brillantissima Conviviale dal titolo : “Anticorpi Monoclonali alla conquista delle malattie infettive. L'Attività di ricerca di Toscana Life Sciences”.

Altamente coinvolgenti ed esaustive le relazioni di :

Andrea Paolini (Direttore Generale della Fondazione Toscana Life Sciences) che ha introdotto le Attività di Ricerca di Toscana Life Sciences , le caratteristiche della Fondazione, i suoi numeri, le principali linee di ricerca.

Emanuele Andreano (Ricercatore MADLab e Responsabile dei progetti Covid19 e Nesseria Gonorrhoeae Toscana life) che ha parlato del MAD Lab e dellla ricerca scientifica sulle malattie infettive e dell'approccio con anticorpi monoclonali umani.

Presente alla serata anche l'Assistente del Governatore Umberto Grieco.