20 Aprile 2024

Giu 2013
orario: 17:30
dove: Fucecchio : Auditorium "La Tinaia" - Parco Corsini

Presentazione del libro, di Paolo Benvenuto, su Giuseppe Montanelli che è stato sponsorizzato dal nostro Club in occasione del 200 ° anniversario della nascita.
Con questo libro il Rotary Club Fucecchio-Santa Croce S/A ha voluto ricordare la figura di questo nostro eroe del Risorgimento in modo da renderlo accessibile anche ai lettori che ne hanno una conoscenza meno approfondita.
L´autore del libro è Paolo Benvenuto, giovane studioso che si è formato studiando proprio Montanelli, al quale sta attualmente dedicando ulteriori approfondimenti.
La prima parte del libro, che è curata da Alberto Malvolti studioso di storia locale e autore di numerosi saggi e ricerche sull´argomento nonché presidente della Fondazione Montanelli Bassi di Fucecchio, si presenta come un´ampia introduzione tendente a ricostruire la fisionomia politica e sociale di Fucecchio durante gli anni in cui visse Giuseppe Montanelli.