28 Ottobre 2021
percorso: Home > News > News Generiche

Premio Internazionale Galileo Galilei 2011

13-09-2011 18:17 - News Generiche
Il prossimo 1 ottobre si svolgerà a Pisa la 50ma edizione del Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club Italiani; il prestigioso premio che prese avvio nel 1962 in Versilia, è attualmente gestito dalla Fondazione Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club Italiani (Fondazione riconosciuta come ente morale con DPR 26/2/1982) che opera sotto gli auspici del Rotary International e dell´Università di Pisa. Il Premio vuole riconoscere la valorizzazione della cultura italiana all´estero quale risulta dall´opera di italianisti stranieri che fanno conoscere al mondo, con lavori fondamentali,la nostra lingua e la nostra civiltà. Per altre informazioni sul Premio in oggetto é consultabile il sito www.premiogalilei.it.

Il Premio è diventato famoso in Italia e all´estero quasi come un "Nobel Italiano" con caratteristiche sue proprie e dobbiamo essere orgogliosi di fare parte del Distretto in cui è nato il Premio ed a cui appartiene il Rotary Club di riferimento del Premio che dal 1968 è il Rotary Club di Pisa.

Fonte: Distretto 2070