Grande successo della Rotary Sband alla Capannina di Forte dei Marmi

12-04-2013 12:15 - Iniziative e Progetti
Nel suo percorso di crescita artistica e di immagine come elemento di aggregazione per manifestazioni rotariane di service, non poteva mancare, per la nostra Rotary Sband, una serata in uno dei locali cult della musica leggera, la mitica Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi.
L´occasione è stata un Interclub del Gruppo Toscana 1 che aveva come obiettivo la raccolta di fondi per un progetto Global Grant con il Club argentino di Ensenada per la fonitura di apparecchiature dentali a diversi poliambulatori di quella zona, per aumentare la salute dei denti e della bocca della popolazione molto povera.

La citta di Ensenada ha una popolazione di circa 60.000 abitanti, di cui circa il 20% sotto la soglia della povertà. Attualmente questa fascia è trattata da 9 poliambulatori, che hanno apparecchiature obsolete.

Il RC Ensenada ha fatto uno screening di quanto esistente e di quanto necessario.
Le nuove apparecchiature che saranno acquistate con il progetto e donate ai poliambulatori, saranno avviate da medici rotariani che, su base volontaria, opereranno in detti laboratori, insegnando alle infrastrutture esistenti l´utilizzo delle nuove apparecchiature.

A questa importante serata erano presenti, accompagnati dalle rispettive consorti, sia il nostro Governatore Franco Angotti che Arrigo Rispoli, Presidente della Commisiione per la Rotary Foundation del nostro Distretto, nonchè Governatore designato per l´annata 2014-2015.