26 Aprile 2024
percorso: Home > Eventi > Altri eventi

Giovedì 22 maggio 2014 - Serata danzante con la Rotary Sband per il "Progetto Gughi"

22-05-2014 - Altri eventi
Gio
Mag 2014
La Rotary Sband al completo
orario: 20:30
dove: Montecatini, Lidò-Le Panteraie

E´ questa una serata che, al di là del solito piacevole intrattenimento che ci saprà offrire la Rotary Sband, sarà molto importante anche dal punto di vista del service rotariano perché il suo ricavato viene devoluto al "Progetto Gughi".

Gughi è il simpatico soprannome del Dott. Guglielmo Bonacchi
Past President del Rotary Club di Pistoia-Montecatini nell´annata 2012-2013.
Pochi giorni dopo che era diventato Presidente, Guglielmo si è
accorto di avere qualche problema di salute e le analisi hanno,
purtroppo, confermato che era stato colpito dalla S.L.A. (Sclerosi Laterale Amiotrofica) quella tremenda malattia che in breve tempo paralizza tutto il corpo.
A distanza di nemmeno due anni Guglielmo è già praticamente tutto paralizzato, però non si è mai perso d´animo e ha voluto far nascere questo importante progetto che porta il suo nome.
Il progetto serve sia a creare un centro dove i malati di SLA sono seguiti in maniera più specifica, sia a formare medici che si specializzeranno nello studio, prevenzione e cura di questa tremenda malattia.

La serata comincierà alle ore 20:30 con una bellissima cena a buffet nella sala principale del locale dove dalle ore 21:30 ci sarà anche l´esibizione della Rotary Sband.
La sala ha tanti tavoli tutto intorno la pista dove, ovviamente, si potrà anche ballare.