SBAND & FRIENDS

02-10-2023 12:03 - News Generiche
Grande successo dello spettacolo “SBAND & FRIENDS” di sabato 30 settembre 2023 al Teatro Puccini di Firenze, il cui ricavato sarà interamente destinato al progetto “Polio Plus”.
La simpatica e spumeggiante cantante della Sband, Sara Ruoti, ha egregiamente sostituito la presentatrice Giulia Gianassi, assente per un imprevisto.
Emozionante l'esibizione di Sara e degli altri componenti della Sband del Rotary club di Fucecchio Santa Croce sull'Arno, Matteo Beconcini, Fabio Diomelli, Franco Piani, Marco Pro e Marco Sansoni, che hanno proposto un vasto repertorio di canzoni spaziando da Police, Prince, Procol Harum, Elvis Presley, Amy Winehouse e Pino Daniele.
Bravissimi anche i ragazzi del “Piccolo coro del cinema da ascoltare”, che sotto la direzione di Roberta Pettirossi e l'accompagnamento di Sara Ruoti, hanno cantato colonne sonore di film indimenticabili come La vita è bella e canzoni intramontabili come C'era un ragazzo, Fatti rimandare dalla mamma e Something just like this, chiudendo con una esibizione ballata di Bloody Mary di Lady Gaga.
Molto coinvolgente l'esibizione del coro dell'Associazione corale “San Francesco” diretta Paolo Fissi, che ci hanno emozionato con brani di vario genere da Come il sole all'improvviso, a Adiemus, Non Nobis, Domine e Figlio della luna concludendo con un omaggio alle immortali canzoni napoletane.
Presenti alla serata Giovanni Brajon, Presidente Commissione Rotary Foundation del Distretto 2071, Massimo Petrucci, Presidente della Sottocommissione Raccolta Fondi e Franco Piani, Presidente della Commissione per l'Azione Internazionale, i quali hanno ricordato l'importanza del progetto “Polio Plus”, nato oltre 35 anni fa, che è quasi riuscito -grazie ai fondi raccolti ma soprattutto all'impegno concreto di volontari rotariani che hanno messo a rischio la propria vita- nel titanico ed ambizioso scopo di eradicare la poliomielite dal mondo, diffondendo le preziose gocce del vaccino in tutto il globo, esclusi solo due paesi (Afganistan e Pakistan). Il tutto in ossequio al pensiero del fondatore del Rotary Paul Harris “Il Rotary non deve fare beneficenza, ma rimuovere le cause che rendono necessaria la beneficenza“