INCONTRO CON S.E. MONSIGNOR GIOVANNI PACCOSI

09-10-2023 12:08 - News Generiche
Nella serata di venerdì 6 ottobre, il Rotary club di Fucecchio Santa Croce sull'Arno ha ospitato, nella consueta cornice di Villa Sonnino, il Vescovo di San Miniato, S.E. Giovanni Paccosi, nominato solo la Vigilia di Natale dell'anno scorso.
Monsignor Giovanni Paccosi, dopo aver impartito a tutti una benedizione, ha intrattenuto piacevolmente i presenti con il racconto della sua esperienza nella diocesi di Firenze e nel movimento Comunione e Liberazione, ma soprattutto dei numerosi viaggi pastorali nell'America Latina.
Sua Eccellenza è stato accolto calorosamente da tutti i presenti e la presidente del club, Maria Elena Maffei, con piacere ed orgoglio, gli ha conferito il riconoscimento a socio onorario del Rotary club di Fucecchio Santa Croce, per il suo ruolo di guida per la comunità, nel cammino verso il dialogo, la speranza, l'unità di intenti ed il miglioramento della società, consegnandogli una targa.
Presenti alla serata anche il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli con la moglie Viviana, don Donato Agostinelli, Parroco della Chiesa Collegiata di Santa Croce sull'Arno e don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom.