LE ORCHIDEE: CURA E CONSERVAZIONE

08-03-2024 12:07 - News Generiche
Il Rotary club di Fucecchio Santa Croce sull'Arno ha celebrato la Festa delle Donne con una serata dedicata alle orchidee.
La splendida decorazione della sala di Villa Sonnino, impreziosita dalle orchidee, ha accolto tutti i soci e gli ospiti del club ed ha fatto da cornice alle interessanti relazioni di Giulio Celandroni e Filippo Petrucci.
Giulio Celandroni, titolare dell'omonima azienda che si occupa della coltivazione di più di 1.000 varietà di orchidee, ci ha parlato delle caratteristiche e delle tipologie di orchidee, mentre Filippo Petrucci, titolare dell'azienda EVOplant, che si occupa di materiale specifico per orchidee ed altre piante non comuni, ci ha illustrato il modo migliore per curare e conservare queste splendide piante.
Presente alla serata il titolare de Le Ceramiche Artistiche GIGLIO, Andrea Bagni, il quale ha messo a disposizione uno splendido uovo di ceramica che, insieme a due magnifiche composizioni di orchidee, sono stati gli ambìti premi di una lotteria organizzata per raccogliere fondi a favore della Polio Plus e di altri progetti internazionali della Rotary Foundation.
A tutte le donne presenti sono state regalate delle bellissime piantine di orchidee.