SERATA CONCLUSIVA DEL PROGETTO "MUSICA A SANTA CROCE" E CONCERTO DELLA ROTARY SBAND

18-06-2023 12:16 - News Generiche

Domenica scorsa, presso il Centro Parrocchiale di Santa Croce sull’Arno, si è tenuta la serata conclusiva del progetto “Musica a Santa Croce”, realizzato con il contributo del Rotary Club di Fucecchio Santa Croce sull'Arno, in collaborazione con Muzika APS, la Chiesa Collegiata di Santa Croce sull'Arno e la Sband del Rotary club di Fucecchio Santa Croce sull'Arno.
La serata è stata allietata dai ragazzi che hanno partecipato ai corsi di musica e che hanno suonato per tutti, a vari livelli, il piano, il violino, la chitarra, sia classica che elettrica e la batteria ed hanno cantato.
Il progetto, nato con lo scopo di avvicinare i ragazzi alla musica è alla sua prima edizione ma il successo che ha riscosso fa sperare che possa continuare, con sempre maggiore seguito, anche in futuro.
Grande protagonista della serata è stata la SBAND del Rotary Club di Fucecchio Santa Croce sull'Arno, che si è esibita con un repertorio nazionale ed internazionale proponendo pezzi di Procol Harum, Eric Clapton, The Police, Pino Daniele, Lucio Battisti, Prince e Joe Cocker, dimostrando di essere sempre in gran forma. Lo storico gruppo affiatato di vecchi e nuovi amici, accompagnati da una nuova e promittente cantante, hanno dimostrato, come al solito, la loro abilità e versatilità, suonando diversi strumenti ed alternandosi nel ruolo di cantante.
Al termine della serata a don Donato Agostinelli è stata consegnato il riconoscimento di socio onorario del Rotary di Fucecchio Santa Croce sull’Arno.