CONSEGNA GENERI DI PRIMA NECESSITA' ALL'ASSOCIAZIONE RE.SO

10-06-2023 12:12 - News Generiche

Nella mattinata di sabato 10 giugno il Presidente del nostro Club, Matteo Beconcini, insieme ai soci Alessandro Marconcini e Marco Sansoni ed alla Consigliera comunale Fabrizia Morelli, ha consegnato alla presidente dell'associazione Re.So Recupero Solidale, Marinella Catagni, una grande quantità di generi alimentari ed acqua, recuperate e messe a disposizione dai nostri soci.
La “Re.So, Recupero Solidale” è un'Associazione di Volontariato, con sede ad Empoli, che dal 1998 è impegnata nel recupero di prodotti, alimentari non alimentari, rimasti invenduti dalla grande distribuzione che dovrebbero essere smaltiti, nonostante siano ancora buoni e integri, ma che vengono recuperati e distribuiti a persone e famiglie in difficoltà. La Re.So per raggiungere i suoi scopi si avvale di volontari e donatori, che sono sia privati che ditte medie o grandi, nonché di una fitta rete di Associazioni locali che provvedono a recuperare e distribuire tutto il materiale fornito, come la Misericordia di Santa Croce sull'Arno, che in questo caso si è occupata di trasportare tutto il materiale raccolto.