INCONTRO CON SUA EMINENZA IL CARDINALE ERNEST SIMONI

23-12-2023 11:07 - News Generiche
Il Rotary Club Bisenzio Le Signe ha organizzato una messa di Natale presso il Convento della Madonna della Pace in Montespertoli che ha visto la presenza di alcune rappresentanze di soci dei Rotary Club di : Empoli, Scandicci, Fucecchio Santa Croce , Castelfranco di sotto Piana Inferiore, Firenze Sud , Firenze Est , Firenze Lorenzo il Magnifico.
Il Cardinale Simoni durante l'omelia si è soffermato in particolare sull'importanza nel Vangelo delle figure femminili di Maria e Elisabetta . Due donne che non hanno esitato a farsi disegno delle volontà di Dio. Quest'ultime sono un esempio per tutti i cristiani di devozione e fede incondizionata.
La stessa devozione e fede incondizionata che il Cardinale Simoni ha avuto durante tutta la sua vita cristiana; infatti ha trascorso trent'anni nelle carceri albanesi del regime comunista di Enver Hoxha, dopo essere stato arrestato, alla vigilia di Natale di 60 anni fa, solo per il suo essere un coraggioso prete della Chiesa cattolica. Fede che lo stesso Cardinale non ha mai rinnegato anche nei momenti più terribili della prigionia e della tortura.
La Presidente del Rc Bisenzio Le Signe ha sottolineato che: " il Rotary è a servizio di chi ha bisogno e in questo momento, vista la situazione attuale a livello internazionale , il messaggio è quello di diffondere e creare speranza nel mondo".
La Presidente del Club Rotary Bisenzio Le Signe a nome di tutti i soci e dei soci di tutti i Rotary Club sopra menzionati ringrazia sentitamente Sua Eminenza Il Cardinale Ernest Simoni il suo Segretario personale per aver reso possibile questo evento.