19 Aprile 2024

GRANDE SUCCESSO DELLA ESIBIZIONE A CANNES DELLA ROTARY SBAND A FAVORE DEI TERREMOTATI DEL CENTRO ITALIA

28-09-2016 14:51 - Iniziative e Progetti

Sabato 24 settembre, a esattamente un mese dal tragico terremoto che ha colpito il centro Italia, il nostro Club ha organizzato, in collaborazione con il Club gemello di Cannes Palm Beach, un importante evento finalizzato alla raccolta di fondi da destinare alla popolazioni colpite da questo devastante cataclisma.

La Rotary Sband si è così esibita al Teatro Miramar sulla famosa Croisette di Cannes nel suo spettacolo 2016 "I migliori anni ...." di fronte ad un pubblico numeroso ed entusiasta. Era, tra l´altro, questo lo spettacolo N° 50 della Sband in nove anni della sua attività.

Presenti all´evento sia dirigenti rotariani (il Governatore del Distretto francese 1730, sig.ra Machico Wakai, il presidente del Rotary Club Cannes Palm Beach Jean-Francois Goursot, l´Assistente del Governatore del Distretto Rotary 2071 Toscana Michele Altini, il Presidente (e anche componente della Sband) del nostro Club Carlo Taddei), sia istituzionali (il vice-sindaco di Cannes Frank Chikli, il Sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e l´Assessore alla Cultura si Santa Croce s/A Mariangela Bucci)

In precedenza, i rappresentanti dei tre comuni avevano anche avuto un incontro presso il Municipio di Cannes nel corso del quale era stata ribadita l´importanza di iniziative come quella dei due Club rotary che, in un momento come questo, servono a ribadire l´amicizia e la vicinanza delle rispettive nazioni di fronte ai terribili eventi che recentemente le hanno colpite entrambe : la strage terroristica di Nizza e il terremoto nell´Italia Centrale.