26 Aprile 2024

DONAZIONE DEL ROTARY CLUB FUCECCHIO-SANTA CROCE SULL´ARNO AL PROGETTO AQUATEAM

26-03-2015 18:23 - Iniziative e Progetti
Giovanni Vezzosi con gli atleti.
Sabato 21 marzo 2015, c/o il Centro Evangelico Acquaviva di San Romano, si è svolta la cerimonia di consegna dell´attrezzatura sportiva (zainetto contenente maglietta, cuffia da gara e cuffia da allenamento) agli Atleti, agli Allenatori, ai Dirigenti ed allo Staff medico del Progetto AquaTeam.
E´ questo un bellissimo Progetto che ha lo scopo di favorire le attività in acqua di bambini, ragazzi e adulti diversamente abili e si sta sempre più sviluppando nel nostro Comprensorio.
Nato da una intuizione di Renzo Zorzi, ex atleta disabile di livello nazionale, questo progetto ha visto poi il coinvolgimento e il sostegno del Comune e della Pubblica Assistenza di Santa Croce sull´Arno.
Quest´anno è stata formata anche una Squadra agonistica che ha partecipato e parteciperà ad un circuito di gare nelle piscine di tutta Italia.
Un mese fa, alla gara regionale di Prato, su 120 iscritti, i 5 valorosi ragazzi, che fanno parte della Squadra e che erano anche alla loro prima esperienza, davanti ad un bel pubblico hanno ottenuto un brillantissimo successo : Primo posto in 3 gare - un Secondo posto - un Terzo posto.
La seconda gara li ha visti protagonisti il 22 marzo a Recco e anche qui, nonostante si fosse decisamente alzato il livello dei partecipanti, ci sono stati 3 ori e 1 bronzo, confermando così l´ottimo livello raggiunto da questa squadra, che come tutte le squadre che si rispettino, e per loro questo vale ancora di più, deve essere fornita di tutta l´attrezzatura sportiva necessaria.
E´ quindi con immenso piacere che il nostro Club ha voluto pensare a questo donando la attrezzatura sportiva, non solo a loro ma anche a tutti gli altri 35 ragazzi attualmente interessati dal progetto.